lunedì 19 dicembre 2011

ALICE DELLAL TESTIMONIAL DI BOY, LA NUOVA IT BAG DI CHANEL


Lunghi capelli biondi rasati di lato, look da "mi sono appena ripresa da una sbronza della sera prima" e sguardo enigmatico: Alice Dellal si allontana totalmente dai cliché della classica modella, molti la definiscono una socialité ma lei non disdegna incursioni nel mondo della musica e crea gioielli per diverse celebrities tra le quali Beyoncé e Rihanna . La ventiquattrenne inglese, sorella di Charlotte Dellal creatrice del brad Charlotte Olympia, è stata scelta da Karl Lagerfeld come testimonial della borsa Boy di Chanel pensata dal designer per allontanare quest'accessorio prettamente femminile da ogni genere di stereotipo conformista. La campagna sarà svelata al mondo a partire dal prossimo Marzo, che non sia nata una nuova Kate Moss?

sabato 17 dicembre 2011

LA NUOVA CAMPAGNA LOUIS VUITTON PER LA PE 2012 FIRMATA STEVEN MEISEL




Atmosfera romantica e sognatrice per la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton per la primavera estate 2012. Protagoniste Kati Nescher e Daria Strokous, volti nuovi ma già ricercatissimi nel mondo del modeling, che tra colori pastello e gelati coloratissimi e decisamente invitanti, posano giocosamente in un café davanti all'obiettivo fotografico di Steven Meisel. Gli abiti candidi e ricamati o dai tenui colori del sorbetto  rendono l'atmosfera ancora più magica e ci regalano un'immagine sofisticata e gaia della primavera che verrà.

giovedì 15 dicembre 2011

MAC CREA UNA CAPSULE COLLECTION CON GARETH PUGH




Ormai da molti anni la Mac Cosmetics, leader nel settore del make up, ci ha abituati a collaborazioni d'eccellenza ma quella con Gareth Pugh, designer tra i più visionari e creativi del fashion system proprio non ce l'aspettavamo. Il connubio tra i due ha dato vita ad una collezione make-up in edizione limitata composta da smalti dai riflessi bicolore che va dallo smeraldo all'ametista, polvere compatta che dona una sfumatura mat ad ogni tipo di incarnato e l'immancabile gloss, da indossare da solo su rossetto rigorosamente rouge noir . Non potevano mancare le ciglia, tratto distintivo di ogni sfilata della maison, per un effetto dark lady in perfetto stile Pugh. La collezione sarà in vendita fino al 31 Gennaio 2012 nei Mac Store di Firenze, Milano e Roma.

lunedì 5 dicembre 2011

KATE MOSS NEI PANNI DI DAVID BOWIE SU VOGUE PARIS DI DICEMBRE


Un numero interamente dedicato alla musica quello voluto dal direttore di Vogue Paris Emmanuelle Alt per il numero speciale di Natale. In copertina non la solita guest-star come gli altri anni ma una magnetica Kate Moss  nei panni dell'alter ego del Duca bianco, Ziggy Stardust con tanto di tutina di paillettes di Balmain. A firmare la cover il duo Mert Alas e Marcus Piggott autori di molte campagne ed editoriali si gran successo. All'interno della rivista, come dichiarato dalla stessa Alt, non una sola star ma un "firmamento di stelle" con interventi ed interviste di importanti esponenti del mondo della musica come Cher, Boy George, Debbie Harry, Kanye West, Anna Calvi, Christina Aguilera, Elton John e Lenny Kravitz.



martedì 29 novembre 2011

MARNI ANNUNCIA LA COLLABORAZIONE CON H&M





Dopo Lanvin, Stella McCartney, Karl Lagerfeld e recentemente Versace sarà Marni a dare vita ad una collaborazione con il colosso svedese del low cost H&M. Concepita per la primavera/estate 2012, questa collezione sarà interamente realizzata dal direttore artistico della maison, Consuelo Castiglioni e sarà interamente giocata sui segni distintivi del marchio come i colori accesi e le stampe grafiche tanto amate da fashion editor e fashioniste. Marni per H&M comprenderà una linea per l'uomo ed una per la donna e una linea di accesori tra gioielli, borse, scarpe e foulards. La collezione sarà disponibile il prossimo 8 Marzo in 300 negozi selezionati del mondo. Dopo la collezione Versace considerata un pò da tutti deludente e troppo cara, credo proprio che questa sia la mossa giusta per  far mettere in fila anche le più riluttanti.

lunedì 28 novembre 2011

AND THE WINNERS ARE.... I VINCITORI DEI BRITISH FASHION AWARDS


Sarah Burton
Alexa Chung
Stella Tennant
Marc Jacobs e Victoria Beckham
Stella McCartney e Kate Hudson
Charlotte Dellal


Si sono tenuti ieri sera al  Savoy Theatre di Londra i British Fashion Awards con la consueta parata dei migliori nomi del fashion system  internazionale tra i quali Kate Moss, Kate Hudson, Olivia Palermo, Marc Jacobs e Alexa Chung. Il premio più ambito di Designer of the Year è andato a Sarah Burton per l'ottimo lavoro svolto da Alexander McQueen. Victoria Beckham non è riuscita a frenare le lacrime ma si è dovuta accontentare del premio Designer of the Year consegnato dalle manine d'oro di Marc Jacobs. Ad Alexa Chung è andato il British Style Award, che premia la celeb meglio vestita, mentre a Stella Tennant è andato il premio di Modella dell'anno. Una raggiante Kate Hudson ha consegnato il Red Carpet Award a Stella McCartney mentre la bravissima Charlotte Dellal si è portata a casa il meritato premio di Accessory Designer of the Year per il band Charlotte Olympia.

FRANCA SOZZANI SI RACCONTA SU INDUSTRIE

Franca Sozzani  by Terry Richardson Industrie #4
Marc Jacobs by Patrick Demarchelier Industrie #2
Anna Wintour Induestrie #1
Cover Boys  by Mert Alas and Marcus Piggott Industrie #3
Sguardo magnetico che trasuda intelligenza e self confidence e trench in vinile nero da "dura": ecco come appare Franca Sozzani fotografata da Terry Richardson per la copertina di Industrie , magazine londinese che svela i retroscena del mondo della moda. All'interno una lunga intervista realizzata da Elizabeth von Guttman con lo styling di Katie Grand , in cui il direttore di Vogue Italia si racconta e parla di moda, di magazine e della sua ultimissima esperienza di direttore di Vogue.it. Prima della Franca Nazionale avevano già posato in copertina due guru mondiali del fashion system come Marc Jacobs nei panni del suo alter-ego femminile e il temutissimo direttore di Vogue America Anna Wintour.

FUTURE SHOCK • ALESSANDRA AMBROSIO SULLA COVER DI MUSE







Caschetto bianco e nero e gelide atmosfere dall'allure futurista: un'inedita Alessandra Ambrosio posa davanti l'obiettivo di Chad Pitman  per la copertina di Muse Magazine dedicata all'inverno 2011. Un bel cambiamento per la top brasiliana, uno tra gli Angeli di punta del colosso della lingerie Victoria's Secret, abituata a sfilare con completini succinti e capelli lunghi al vento. I look sono curati dalla stylist melissa Rubini che alterna sulla top model un mix di abiti androgini che spaziano da Ralph Lauren a Marc Jacobs tra atmofere gelide e pseudo-futuriste. Un'ottima occasione per liberarsi dal cliché di modella da "cataloghi" alla quale la Ambrosio ci ha abituati che le regala una nuova e inattesa credibilità.

martedì 22 novembre 2011

FOCUS ON MODELS • CATERINA RAVAGLIA






Ha sedici anni ed è italiana, ed  in barba a chi sostiene che sia impossibile per le modelle italiane entrare nell'olimpo delle top, è la "new face" delle ultime stagioni . Lei è Caterina Ravaglia ed in meno di due anni ha sfilato per i nomi più illustri del mondo della moda a partire da Prada, dove è stata first face, e poi ancora per Chanel, Miu Miu, Missoni, Marni, Dolce & Gabbana e Yves Saint Laurent solo per citarne alcuni ed è stata testimonial per Missoni e Frankie Morello.Ricercatissima da stilisti e grandi fotografi, Caterina è sempre accompagnata dalla mamma manager perché dal liceo scientifico di Ravenna alle passerelle internazionali il passo è lungo e si può cadere se non si hanno i piedi ben ancorati per terra. Ma Caterina sa bene ciò che vuole tanto che a 15 anni ha vinto l'edizione italiana di Elite Model Look ed è arrivata seconda alla finale internazionale di Sanya, in Cina aggiudicandosi l'etichetta di astro nascente della moda. Lei dice di ispirarsi a Bianca Balti e Mariacarla Boscono e al pari delle sue colleghe siamo sicuri che andrà lontano.

lunedì 21 novembre 2011

RUBATA L'INTERA COLLEZIONE SPRING-SUMMER 2012 DI MARC JACOBS


Non sono ancora chiare le dinamiche ma, secondo quanto riportato va Vogue.it , l'intera collezione per la primavera-estate 2012 di Marc Jacobs sarebbe stata rubata. Il fattaccio sarebbe avvenuto a causa dello spostamento della collezione da Parigi a Londra in occasione del press day che si sarebbe dovuto tenere il 17 Novembre per la stampa inglese. Il team di Marc Jacobs si è visto costretto a mandare un comunicato nel quale in maniera piuttosto lapidaria ha comunicato che l'evento sarebbe stato annullato in quanto la collezione " è andata persa". Oltre il danno la beffa, infatti senza i campioni non sarà possibile realizzare gli editoriali per la stampa internazionale facendo perdere al brand oltre ai  milioni di dollari per i capi anche la visibilità data da questo tipo di attività e la conseguente pubblicità.

martedì 15 novembre 2011

VICTORIA'S KISS


Adam Levine e Anna V.

Adriana Lima

Miranda Kerr wearing Fantasy Treasure bra

Alessandra Ambrosio

Karlie Kloss

Lais Ribeiro

Final
Per la gioa di selezionati spettatori si è svolto a New York il consueto appuntamento con i fantastici angeli di Victoria's Secret . Una dietro l'altra si alternano Adriana, Alessandra, Miranda &Co. in un'esplosione di ali, cristalli Swarovski, nastri e merletti con tanto di guepiére, body superhot e reggicalze assassini. Uno spettacolo per gli occhi ma non solo con performance live di star del calibro di Kanye West, Maroon 5 e Nicky Minaj tra luci, coriandoli e ballerini. Protagoniste incontrastate dello show le immancabili Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, Miranda Kerr sotto lo sguardo compiaciuto del marito Orlando Bloom, le bionde Candice Swanepoel, Anja Rubik e Anna V, che ha falcato la passerella insieme al fidanzato Adam Levine con tanto di bacio finale.

lunedì 14 novembre 2011

TAMARA MELLON DICE ADDIO A JIMMY CHOO


Partita da un calzolaio malese ed un buon fiuto per gli affari, senza sottovalutare il supporto di un ex marito "danaroso" , Tamara Mellon ha saputo creare un vero impero della calzatura. Oggi dopo quindici anni di successi la Mellon, che in tutti questi anni ha conquistato celebrities del calibro di Sarah Jessica Parker e Beyoncé, dice addio a Jimmy Choo. Il fattore scatenante sembra essere stato il cambiamento ai vertici creativi del brand a seguito dell'acquisizione del marchio da parte del gruppo Labelux di proprietà di una famiglia tedesca per 500 milioni di sterline. Di certo l'ex redattrice moda di Vogue Uk non sarà uscita a mani vuote dalla separazione e noi speriamo solo che si dia presto da fare per creare un nuovo impero.

venerdì 11 novembre 2011

LIKE CANDIES.... GLITTER!




Dopo averci fatto vestire di banane Miuccia Prada colpisce ancora e fa esplodere la glitter-mania. Mai come quest'inverno infatti scintillanti, minuscoli granelli di glitter ricopriranno scarpe, borse, cinture ed accessori beauty. Le più desiderate e amate da redattrici e fashion bloggers sono senza dubbio i  booties e le  decollétèes Miu Miu dal tacco a "banana" declinate in infinite varianti di colori simili a meravigliose caramelle gelée tutte da mordere. Tra le numerose proposte anche il modello iconico di casa  Louboutin non sfugge al trend del momento e si riempie di una cascata di glitter color argento seguito da una riproduzione decisamente più economica di Zara. Come anticipato il tocco shining  non si limita solo alle scarpe ma include le borse come la clutch di Jimmy Choo fino ad arrivare agli smalti come il nuovissimo Kaleidoscope di Chanel, che ragala un effetto metallico a chi non vuole rinunciare ad un tocco glitter anche sulle unghie.

venerdì 4 novembre 2011

MIU MIU GIFT COLLECTION 2011


Miuccia Prada ne sa una più del diavolo e a poco più di un mese dalle feste Natalizie presenta la Miu Miu Gift collection: una capsule collection composta da riproduzioni in formato mignon di alcuni dei modelli iconici del marchio. Tra le numerose varianti troviamo la classica matelassée realizzata nella versione lux o metal, quella in struzzo, in coccodrillo e in visone che si colorano di toni vivaci come l' arancio, il rosa, il rosso e  il più classico blu. Ogni minimo particolare è stato riprodotto fedelmente in soli 15 centimetri per un "assaggio" di pezzi che hanno fatto la storia della maison. I Miu Miu gift saranno disponibili in tutte le boutique e su miumiu.com a partire da Novembre. Gli uomini sono avvisati!