lunedì 20 febbraio 2012

FROM SICILY TO CALIFORNIA • IL SUCCESSO DI FAUSTO PUGLISI








Siciliano di nascita, californiano d'adozione, classe 1976 lui è Fausto Puglisi il designer che partito da Messina ha conquistato Madonna. E' in america che inizia infatti a collaborare con Patti Wilson, fashion stylist internazionale per poi iniziare a vendere i suoi primi abiti da Maxfield dove entra in contatto col mondo delle celebrities. Dopo aver creato capi unici per star del calibro di Beyoncé, Jennifer Lopez e Lil Kim  arriva la consacrazione grazie a Madonna che indossa un suo cappotto bordato di pelliccia in occasione degli MTV  Music Awards. Persino due mostri sacri come Domenico Dolce e Stefano Gabbana lo selezionano  per il loro progetto Young Talents in Via della Spiga 2 regalandogli visibilità anche nel bel paese. In Italia vanta ammiratrici come Anna dello Russo che non perde occasione di farsi fotografare con i suoi coloratissimi abiti in stile gladiatore, Federica Panicucci, Ilary Blasi e non da ultima Belen Rodriguez che ha lasciato tutti senza fiato con l'abito dallo spacco birichino in occasione del 62° Festival di Sanremo.

venerdì 10 febbraio 2012

VOGUE PARIS FEBBRAIO • VIVA LAS VEGAS









Omaggio a Las Vegas, città della finzione e dalle accecanti luci al neon,per il numero di febbraio di Vogue Paris. Eccessi e assurdità per una città in cui è possibile scorgere i fantasmi di Elvis e di Sinatra e Cow Boys del passato tra Robot futuristici . Protagonista assoluta dei ben 66 look presentati la modella feticcio del magazine francese, Daria Werbowy con i suoi occhi da gatta e le sue lunghe gambe da gazzella.  La fotografia è di Inez e Vinoodh mentre lo styling appartiene a tre dei più grandi stylist in circolazione: Emmanuelle Alt, neo-direttore del giornale, Melanie Ward ed il mitico Joe McKenna di cui è sufficiente citare il nome. Enjoy it!

martedì 7 febbraio 2012

MIU MIU • LE NUOVE BAGS LIMITED EDITION





Miuccia Prada come al solito pensa a tutto e in occasione delle sfilate autunno/inverno 2012/13 lancia una limited edition composta da 46 borse completamente realizzate a mano. I modelli saranno disponibili in 17 varianti e 12 diversi materiali come il coccodrillo, lo struzzo, il pitone, il jacquard, broccati e ricami di borchie e paillettes. Ogni pezzo risulterà unico e sarà identificato da una speciale card identificativa e da un book in cui verrano mostrate le 46 varianti possibili. Il progetto verrà presentato in occasione della fashion week delle quattro principali capitali della moda: A New York nella 57th Street e Soho, a Londra in New Bond Street, a Milano in Sant'Andrea e a Parigi in Rue de Saint Honorè.

giovedì 2 febbraio 2012

ALBERTA FERRETTI DISEGNA UNA CAPSULE COLLECTION PER MACY'S






Sarà la nostrana Alberta Ferretti a disegnare la capsule collection di Macy's che sarà disponibile in 185 negozi della catena americana e online. Come anticipato dalla stilista la collezione sarà fresca, composta di abiti leggeri e solari che evocano lo stile del Bel Paese. Testimonial di cotanta Italianità non poteva che essere la camaleontica Maria Carla Boscono fotografata a Positano da Hellen Von Unwerth. Lo stile della collezione chiamata "Impulse", spazia dal bohémien al garden party ed è caratterizzato da tessuti delicati come lo chiffon tanto caro alla designer e dall'alternanza di colori accesi e colori naturali che richiamano al fascino della costiera amalfitana. Il prezzo andrà dai 49 ai 119 dollari.