lunedì 5 maggio 2014

FOCUS ON DESIGNERS • LE IT BAG DI PAULA CADEMARTORI

Paula con una sua creazione


















Classe 1983, Paula Cademartori è designer e fondatrice del brand che porta il suo nome, crea borse ipercolorate che sono diventate un must, delle vere e proprie it bag di cui fashion stars del calibro di Miroslava Duma e Anna Dello Russo non possono fare a meno. Nata e cresciuta in Brasile, Paula, che in realtà è italo-brasiliana, nel 2005 lascia la sua terra natia e si trasferisce in Italia per studiare Industria dell'accessorio all'istituto Marangoni, per poi seguire un corso di "Young Fashion Manager" alla Bocconi, che l'aiuterà a comprendere meglio anche la parte economica del settore.
Uscita dell'ambiente scolastico, Paula lavora come assistente designer per Gianni Versace nella sezione accessori donna. Nel 2009 decide di lanciare una propria collezione e tenta il concorso Who is on Next? organizzato da Vogue Italia, finendo tra i primi 10 e conquistando una meritata notorietà. Sempre piene di brio e vivacità, le creazioni di Paula si ispirano all'arte, in particolari modo alla musica e alla fotografia e sono il giusto mix tra allegria brasiliana ed artigianalità italiana.

mercoledì 30 aprile 2014

STYLISH COUPLES • JUSTIN O'SHEA AND VERONIKA HEILBRUNNER












Impeccabile nei suoi abiti sartoriali, con i tatuaggi che spuntano in bella vista dalle maniche della camicia, il buying Director della boutique online MyTheresa.com, Justin O'Shea è uno dei personaggi più riconoscibili nel fashion systhem. Come se non fosse già abbastanza figo da solo da circa due anni fa coppia fissa con Veronika Heilbrunner talentuosa fashion editor del sito. A vederli insieme fuori dalle sfilate è impossibile pensare che possa esistere una coppia meglio assortita: lei mixa sapientemente abiti Valentino con Nike e calzettoni di spugna attingendo non di rado guardaroba del suo uomo; lui abiti tre pezzi, immancabile camicia con svoltine, tattoos e pizzetto old style.
 Che dire? Belli da soli ma assolutamente splendidi insieme!

giovedì 24 aprile 2014

CRAZY FOR • SOCKS AND SANDALS














Se fino a qualche anno fa molti avrebbero storto il naso, oggi il binomio sandalo-calzino è diventato un vero e proprio must al quale un fashionista che si professi tale non può rinunciare.
Non si tratta del solito calzino sfoggiato con una certa disinvoltura dal turista di turno in visita al bel paese ma di un vero e proprio dettaglio di stile capace di regalare un tocco glam e chic anche al più semplice degli outfit. Certo non tutti i look né tutti i sandali si prestano  a questa interpretazione, quindi fare molta attenzione alle combinazioni giuste per non sfociare nel ridicolo o ancor peggio nel grottesco. Un consiglio? Si ai collant coprenti ma un no assoluto a quelli velati o color carne!