sabato 6 novembre 2010

L'ELEGANZA DI VALENTINO INCONTRA L'ESSENZIALITA' DI GAP

Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri


Immagini della capsule collection Valentino per  Gap

Cos' hanno in comune Valentino e Gap? A prima vista sembrerebbe proprio nulla.  Proprio questa diversità sarà la chiave della realizzazione di una capsule collection tra la maison italiana dell'eleganza e la funzionalità del marchio americano. A disegnarla Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi di Valentino. L'alleanza si concretizzerà il 20 Novembre per l'apertura del primo Gap Store italiano in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Fiocchi, ruches e drappeggi, simboli della griffe, saranno il fil rouge della collezione su pezzi combinabili tra loro o con altri per giocare con lo stile. Parka, t-shirt, felpa, gonna e pantalone cargo realizzati con tessuti "naturali" come il cotone ed il cashmere e rivisitati nelle proporzioni e nei volumi. La collezione sarà disponibile non solo in Italia ma anche  da Gap Store e Dover Street Market a Londra e da Colette a Parigi.

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