lunedì 24 ottobre 2011

LUCIA L'ABITO CULTO DI STELLA McCARTNEY

Stella McCartney F/W 2011-12
Liv Tyler con la designer inglese Stella MacCartney
Kate Winslet
Anna Dello Russo
Doutzen Kroes

Si chiama Lucia ed è diventato l'ossessione di celebrities e fashion victim di tutto il mondo. Stiamo parlando dell'abito realizzato da Stella McCartney per l'autunno/inverno 2011-12 indossato da dive del calibro di Kate Winslet e Susan Sarandon e da una vera e propria guru della moda come Anna Dello Russo. Di Lucia esistono molteplici versioni da quella minimal con profili che regalano una silhouette disegnata a quella più "ricca" con pieghe frontali indossata da Liv Tyler ma per tutti il denominatore comune è il particolare realizzato con inserti di voile a pois. Il valore di Lucia si aggira sui 1500 Euro ma regala curve perfette anche a chi non le ha... parola di Stella!

lunedì 10 ottobre 2011

VERSACE FOR H&M CAMPAIN






A poco più di un mese dal suo debutto negli stores  ecco apparire le prime immagini della campagna Versace for H&M che verrà presentata per intero a New York il prossimo 8 Novembre con il consueto fashion show. La campagna immortala le biondissime Daphne Groeneveld, Abbey Lee Kershaw, Lindsey Wixson e Sasha Pivovarova, modelle-feticcio della griffe, fotografate da Mert Alas e Marcus Piggott con lo styling di Joe McKenna. La collezione comprenderà oltre agli abiti, venti accessori per la donna e venti per l'uomo più una piccola home collection. Margareta Van den Bosh, consulent advisor del colosso svedese, definisce la collezione "perfetta per i party" grazie a paillettes, frange e borchie utilizzate per miniabiti in pelle e giubbini. Very luxuriant 100% Versace.

CARINE THE "IRREVERENT"

Carine Roitfeld in Givenchy per Barneys New York a/i 2011-





Uscirà il 18 Ottobre, si tratta di "Irreverent" libro dedicato a Carine Roifeld, ex editor in chief di Vogue Paris, che in 368 pagine ripercorre le tappe della sua ventennale carriera. Padre russo e madre parigina, cresciuta nel super-chic 16° arrondissement, fin da giovane si ribella ai codici di un'esistenza borghese prediligendo l'arte della provocazione. La sua è una sensualità aggressiva, estremamente sexy, al limite del consentito tanto che per definire la sua estetica viene coniato il termine "porno-chic" anche se lei preferisce parlare di "erotic-chic". La stessa estetica che caratterizza anche  la campagna pubblicitaria a/i 2011-12 di Barneys New York , ultima fatica della Roitfeld dopo la rottura con Vogue Paris. Il volume, che non abbiamo dubbi diventerà un cult, contiene un'intervista prefazione curata dal direttore di Purple Magazine e critico d'arte Olivier Zahm e dal direttore di Vogue Homme International Alex Wiederin ed interventi, tra tanti, di Anna Wintour e Miuccia Prada.